Skip links

Trraining Autogeno dal 16 Aprile al 4 Giugno 2020

I BENEFICI
Il Training Autogeno di J.H. Schultz è una tecnica di consapevolezza corporea  ampiamente diffusa e con diverse applicazioni. Si tratta di un allenamento (Training) che gradualmente produce effetti psicofisici che si auto-generano (Autogeno). 

I Training Autogeno, correttamente eseguito, permette il recupero di riserve energetiche
diminuzione della tensione muscolare, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del consumo di ossigeno. Inoltre stimola la produzione di endorfine che favorisce sia la riduzione dell’ansia e dell’agitazione sia la regolazione del dolore e dei messaggi nervosi.

PERCORSO
La tecnica del Training Autogeno è stata utilizzata per disturbi somatici e psicosomatici, soprattutto quelli influenzati da situazioni acute o croniche di stress emozionale (insonnia, cefalea, colite e gastrite, ipertensione, patologie dermatologiche, disturbi cardiovascolari, patologie dolorose funzionali e molte altre…), portando benefici scientificamente riconosciuti. Durante 7 incontri si impara la tecnica del Training Autogeno e la sua procedura e verranno fornite le conoscenze per continuare la pratica autonomamente. La pratica costante e quotidiana, infatti, rappresenta un tassello fondamentale per il mantenimento dei benefici raggiunti.

EMAIL: INFO@ROSSELLAARDENTI.COM |TEL. 0522 36 12 42 | CELL. 348 26 61 543
IL PERCORSO SARÀ A NUMERO CHIUSO E L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA ENTRO IL 6 APRILE 2020